Qualificazione R.F.I

rfi
SQ005

QUALIFICAZIONE R.F.I

Rete Ferroviaria Italiana, cliente principale di SICE, in conformità all'art. 30 della Direttiva 93/38 CEE e Decreto Legislativo n. 158 del 17/03/95, definisce un processo obiettivo atto a verificare l'idoneità complessiva di una Impresa a soddisfare i requisiti contrattuali.

Tali sistemi determinano elenchi di soggetti, suddivisi per categoria di specializzazione e per classi di importo, da invitare alle procedure concorsuali. SICE, nel agosto del 2018 ha ottenuto tale qualificazione per la categoria LIS-A e LIS-C relativamente al settore impiantistico di "Segnalamento Ferroviario"

La Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., divisione che si occupa della gestione della Rete delle Ferrovie dello Stato, ha selezionato i propri fornitori in base a criteri oggettivi di efficienza e potenzialità produttiva. La stessa Rete Ferroviaria Italiana, principale cliente di SICE, ha emanato nel maggio del 2000 la normativa di settore in cui sono fissati i requisiti da possedere ai fini della qualificazione. Il 16 agosto 2018 la SICE ha ottenuto una qualificazione da parte di RFI S.p.A., per le seguenti categorie di specializzazione e classi di importo, consolidando la propria posizione nel settore del segnalamento ferroviario.

Anno della prima certificazione

2018