Impianti

Impianti per il segnalamento e la sicurezza ferroviaria

SICE è specializzata nella realizzazione e installazione di apparati ACEI, impianti per la messa in sicurezza di gallerie e infrastrutture ferroviarie in genere, inoltre vengono effettuati servizi di manutenzione agli impianti tecnologici di segnalamento e sicurezza, impianti telefonici, impianti di illuminazione e forza motrice elettrica e di avvisatori ottici e acustici.

 

La specializzazione raggiunta ha consentito all'azienda di acquisire commesse anche oltr’alpe, lavorando per società multinazionali quali ALSTOM TRANSPORT S.p.A. (FRANCIA), VAE (AUSTRIA), COGIFER S.p.A. (FRANCIA).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attualmente SICE è presente nelle attività del progetto “ALTA VELOCITA’ ITALIANO”, eseguendo opere di segnalamento sulle tratte ferroviarie: ROMA – NAPOLI, BOLOGNA – FIRENZE, TORINO – NOVARA e MILANO – BOLOGNA.

 

SICE, per gli anni dal 2006 al 2015, è titolare di accordi quadro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione e rinnovo per RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. ambito DIREZIONI COMPARTIMENTALI INFRASTRUTTURA di FIRENZE, VERONA e PALERMO,

 

 

Sistemi di manovra di deviatoi ferroviari.

Attività per la quale SICE viene riconosciuta come leader sul settore, sono la posa, l’installazione, la taratura e l’attivazione di impianti per sistemi di manovra da deviatoio.

 

Una particolare specializzazione riguarda le attività svolte sui sistemi oleodinamici, impiegati per la manovra dei deviatoi posti su linee con elevate prestazioni di velocità come ad esempio il sistema 60/0,022. Questo si sviluppa topograficamente con otto punti di manovra, fornendo assicurazione e controllo sul telaio degli aghi e con quattro punti analoghi sul cuore mobile.

Impianti fotovoltaici

SICE offre servizi di progettazione, installazione e collaudo di impianti fotovoltaici autonomi ossia, impianti costituiti da un insieme di apparecchiature che consentono di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica.

Gli impianti realizzati sono funzionanti in configurazione isola (stand-alone) oppure collegati in parallelo alla rete elettrica pubblica (grid connected).

La configurazione "grid connected" non necessita di dispositivi di accumulo di energia (batterie), pertanto è meno costosa e richiede minore manutenzione.

I moduli fotovoltaici, costituiti da celle elementari, sono fondamentali per la resa del sistema fotovoltaico; SICE utilizza celle delle principali aziende del settore a livello mondiale, come "SunTech Power" e "SolarWorld".

 

A seguito delle disposizioni di Legge di cui al “conto energia” (D.M. 28.07.05), SICE ha presentato domande di incentivo al G.R.T.N. S.p.A.

 

S.I.C.E. di Rocchi Roberto & C.S.N.C.

Via della Bonifica, 2/4 - Zona Ind.le Le Biffe, CAP. I-53043 Chiusi (SI) - ITALY

Tel. +39 (0578) 22 72 45

Fax. +39 (0578) 22 79 30

E-Mail: info@sicedirocchiroberto.it

 

Webmaster: Laura J. Carvajal

laurajulianacv@gmail.com

© Copyright SICE 2006